Tour Down Under 2020, Jasper Philipsen: “Sono contento per aver tenuto la maglia della classifica a punti, ma ho mancato la prima vittoria stagionale”

Jasper Philipsen continua a ben figurare al Tour Down Under 2020. Il belga della UAE Team Emirates, infatti, anche quest’oggi è riuscito a ottenere un piazzamento e a conservare la leadership nella classifica della maglia a punti. Nella frazione vinta quest’oggi da Giacomo Nizzolo, lo sprinter ventunenne è stato tra i pochi velocisti a resistere all’attacco di Richie Porte sulla salita di Kirby Hill. Il classe ’98 è riuscito poi a tagliare il traguardo in quinta posizione, arrivando davanti ai suoi più diretti inseguitori nella speciale classifica: il vincitore di ieri Caleb Ewan e Daryl Impey, giunti rispettivamente ottavo e decimo.

“Non ho iniziato lo sprint in una posizione ideale e le energie non erano al massimo – ha confessato al termine della tappa – Sull’ultima salita ho potuto beneficiare del passo perfetto impostato da Laengen. Sono soddisfatto per aver tenuto la maglia della classifica a punti, ma ho mancato la prima vittoria stagionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio