Jasper Philipsen continua a ben figurare al Tour Down Under 2020. Il belga della UAE Team Emirates, infatti, anche quest’oggi è riuscito a ottenere un piazzamento e a conservare la leadership nella classifica della maglia a punti. Nella frazione vinta quest’oggi da Giacomo Nizzolo, lo sprinter ventunenne è stato tra i pochi velocisti a resistere all’attacco di Richie Porte sulla salita di Kirby Hill. Il classe ’98 è riuscito poi a tagliare il traguardo in quinta posizione, arrivando davanti ai suoi più diretti inseguitori nella speciale classifica: il vincitore di ieriCaleb Ewan e Daryl Impey, giunti rispettivamente ottavo e decimo.
“Non ho iniziato lo sprint in una posizione ideale e le energie non erano al massimo – ha confessato al termine della tappa – Sull’ultima salita ho potuto beneficiare del passo perfetto impostato da Laengen. Sono soddisfatto per aver tenuto la maglia della classifica a punti, ma ho mancato la prima vittoria stagionale”.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”